Sia la città di Lodi , che il territorio della provincia di cui essa è capoluogo, sono luoghi che rivelano un patrimonio culturale affascinante. A prescindere dal periodo dell’anno in cui si decida di visitare Lodi , infatti, non si resterà delusi: il territorio lodigiano offre scorci magnifici in tutte le stagioni e, inoltre, durante tutto l’anno si tengono eventi, mostre e sagre adatti a grandi e piccini. Artincentro B&B rappresenta la soluzione ideale per chiunque desideri visitare Lodi , gustandone l’atmosfera autentica. Questo B&B Lodi è estremamente confortevole ed offre ai suoi ospiti diversi servizi, tutti di eccellente qualità. La sua posizione è comodissima per coloro che vogliono visitare la città: la struttura, infatti, si trova nel cuore del centro storico lodigiano, molto vicino alla nota Piazza della Vittoria.
Questa piazza, detta alternativamente “Piazza Maggiore”, è il cuore del piccolo centro storico cittadino: essa è dominata dalla splendida Cattedrale di stile romanico, dal Municipio di Lodi (un magnifico edificio di stile neoclassico, la cui facciata è ornata dai busti dei due fondatori della città, Pompeo e Federico Barbarossa) e dall’imponente Palazzo Vistarini (una splendida dimora del XIV secolo). A pochi metri da Piazza Maggiore, nascosta tra il Municipio, il Palazzo Vescovile e le absidi del Duomo, si trova la piccola e graziosa Piazza del Mercato di Lodi. Nei giorni di sabato e domenica, la piazza ospita ancora il mercato tradizionale della città, dove è possibile trovare vari generi di prodotti alimentari ed altri articoli. Sempre nelle immediate vicinanze di Piazza della Vittoria, si trova quello che probabilmente è il monumento più noto di Lodi : il Tempio Civico della Beata Vergine Incoronata. La chiesa è un magnifico esempio di Rinascimento lombardo ed ospita inoltre al suo interno numerose opere d’arte. A pochi passi dal santuario dell’Incoronata, in via Fanfulla, si trovano gli ex conventi di San Cristoforo e di San Domenico che, ormai da diversi anni, ospitano la sede della Provincia di Lodi. I chiostri interni degli edifici, in particolare, sono la parte più bella del complesso architettonico.
Un altro dei motivi che spinge i turisti a visitare Lodi sono i suoi magnifici scorci naturali: uno dei passatempi preferiti da chi soggiorna a Lodi , infatti, è soffermarsi sul Lungoadda, passeggiando tra i monumenti che si trovano lungo le due sponde del fiume. Da Ponte Napoleone Bonaparte, nello specifico, il panorama è davvero mozzafiato: da qui, infatti, è possibile godere di una magnifica vista sull’intera città di Lodi. Anche la provincia offre degli spettacoli naturalistici stupendi e, per dar modo ai turisti di ammirarli nel modo migliore, sono stati implementati dei percorsi ciclabili che consentono di addentrarsi comodamente nel territorio lodigiano , seguendo il corso dei fiumi presenti nella zona – Adda e Po. Inoltre, vengono organizzate delle gite in battello che permetteranno a chi vorrà parteciparvi di scoprire anche quei luoghi non raggiungibili a piedi. Infine, durante tutto l’anno sia nella città di Lodi che nel territorio circostante vengono organizzati diversi tipi di eventi (quali sagre enogastronomiche, concerti musicali, festival teatrali, mostre d’arte) che richiamano migliaia di utenti da ogni parte del globo.