Lodi ha riscoperto la bellezza della vita notturna. Decine di pub, bar e locali animano il centro storico rendendolo colorato e vivace. Dopo le 21 nei dintorni di via Volturno è facile incontrare gruppi di giovani, assidui frequentatori e animatori inconsapevoli della movida lodigiana. Il cambiamento è arrivato negli ultimi anni e si nota, i bar e i locali notturni sono aumentati e con loro anche le proposte riservate ad ogni fascia di età.
La rinascita del centro storico e dei suoi locali non ha più reso necessario lo spostamento dei giovani nella vicina Milano. Le scelte sono tante, se si vuole tirare fino a tarda ora le discoteche della zona sono aperte e pullulanti di vita. Il B&B Artincentro è situato nel centro storico di Lodi, nel cuore della movida, per gustarsi un cocktail nel fresco delle serate estive basterà percorrere pochi passi e raggiungere un bar o un locale.
Le vie della movida organizzano eventi e musica dal vivo da godersi seduti mentre si ammira il centro storico di Lodi. Per gli amanti dello shopping una passeggiata per i negozi del centro è di rigore. Lodi si potrebbe definire come un centro commerciale diffuso, estremamente vario in fatto di gusti e tasche.
Il bed and breakfast Artincentro, grazie alla sua posizione, vi mette a disposizione numerosi negozi e boutique, se il vostro sogno è passare delle ore rilassanti alla ricerca di un capo d’abbigliamento particolare e di un paio di scarpe da abbinare troverete tutto quello che vi serve.
Oltre al canonico negozio, poco fuori Lodi, due centri commerciali potranno esaudire ogni desiderio; dall’elettronica alla telefonia ma anche a molte marche di abbigliamento e calzature. Non mancano gli esercizi commerciali più tradizionali dove acquistare prelibatezze locali da portare a casa come souvenir. Oltre che correre nei parchi o per le strade cittadine gli appassionati di sport potranno contare su diverse scelte. L’offerta è nutrita grazie alla presenza di numerosi centri sportivi e di fitness dove poter praticare qualche ora di palestra o di nuoto libero. Per chi volesse immergersi nella campagna lodigiana
può contare su gruppi organizzati per effettuare delle camminate nordiche. Alcune delle attività proposte strizzano l’occhio anche ai diversamente abili.
La meditazione yoga è tra le attività più ricercate in un mondo sempre di corsa, questa disciplina raccoglie in se anche dei percorsi prettamente culturali organizzati per conoscere meglio le tecniche e le finalità.
La musica ha una sua bellezza intrinseca, ascoltarla in un convivio adeguato ne esalta la godibilità, la stagione concertistica è il fiore all’occhiello della città di Lodi. Ogni anno offre un cartellone ricco di presenze ed importanti esecuzioni per gli appassionati del genere, i concerti si tengono solitamente al Teatro alle Vigne.