Artincentro B&B è una elegante struttura ricettiva che si trova nel centro storico di Lodi, a pochi passi dalla celebre Piazza della Vittoria. La struttura viene scelta spesso, anche per via della sua comoda posizione, da molti viaggiatori che necessitano di un luogo in cui dormire a Lodi, poiché intenzionati a visitare la città. Lodi è un capoluogo di provincia italiano, situato in Lombardia, più precisamente nella bassa Val Padana, lungo le rive del fiume Adda. Essa fu fondata dall’Imperatore Federico I, detto il Barbarossa, nel 1158 d.C. sulle rovine dell’antico borgo romano Laus Pompeia, le cui origini risalgono addirittura al 223 a.C. La città, che visse il suo periodo di massimo splendore nel Rinascimento, è nota in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche ed i suoi scorci naturalistici e, proprio per questo motivo, annualmente un buon numero di turisti sceglie di visitare Lodi per scoprirne i tesori nascosti.
I motivi per visitare Lodi possono essere veramente molti: la città, infatti, oltre alle bellezze artistiche e naturali, ospita costantemente manifestazioni culturali di vario tipo. Tra i tanti eventi a Lodi che ciclicamente richiamano un gran numero di partecipanti, alcuni sono degli eventi tradizionali – come il Palio di Lodi (che si svolge in ottobre), la Sagra di San Bassiano (in Gennaio) ed i tradizionali Mercatini di Santa Lucia e di Natale (che si tengono a Dicembre), altri invece sono nuove istituzioni – come il Festival della Fotografia Etica (in data variabile) e la Rassegna teatrale di Lodi (anche questa in data variabile). La città di Lodi, inoltre, è una meta irrinunciabile per gli appassionati di architettura di tutto il globo, in quanto ospita sia una serie di edifici antichi di vari stili, che opere dei più noti architetti contemporanei. In particolare, gli edifici che maggiormente hanno contribuito a legare il nome di Lodi e l’architettura sono: i Giardini Pubblici Federico Barbarossa (risalenti al 1835), il Palazzo della Provincia di Lodi (ovvero l’ex Convento di San Cristoforo e l’ex Convento di San Domenico) e la Banca Popolare di Lodi (progettata dal noto architetto italiano Renzo Piano).
Per coloro che si stessero chiedendo dove mangiare e vita notturna a Lodi, consigliamo tutti i piccoli caffè ed i locali del centro storico, situati nelle immediate vicinanze di Piazza della Vittoria, ovvero a pochi metri da Artincentro B&B. In questi suggestivi bistrot, sarà possibile degustare tutti i prodotti tipici locali, quali: il Grana Padano DOP, frittate di vario tipo, zuppe, insaccati di ottima qualità e, infine, i dolci tipici locali (come gli Amaretti Fanfullini e la Tortionata, un torta tipica a base di mandorle). E’ possibile fare molte attività a Lodi per rilassarsi durante il proprio tempo libero: innanzi tutto, la città e tutta la provincia sono fornite di una fitta rete di percorsi ciclabili, che permetteranno agli appassionati di immergersi completamente nella natura; in secondo luogo, all’interno dell’area cittadina sono numerosi i parchi in cui è possibile svagarsi leggendo un libro mentre si è distesi su un prato; infine, sempre all’interno del centro abitato, ci sono numerose strutture sportive, in cui è possibile praticare diversi tipi di discipline.